``Un cambio nel segno della tradizione``VOCE di Carpi
“Per dirla alla carpigiana, è un posto, la Salumeria Beltrami in via Aldrovandi passata alla gestione dei carpigianissimi Barbara e Stefano Scarparo, in cui potresti entrare con un panino vuoto, perché tanto a imbottirlo ci pensa il profumo. Profumo di prosciutti, coppe, salami, mortadelle, intenso e compatto, di quelli che a qualsiasi ora ci entri, nella Salumeria Beltrami, ti fanno ritornare l’appetito.
Nei negozi di tradizione, anche il tempo concorre ai sapori. Quello della futura Salumeria Beltrami è incominciato più di settant’anni fa, in corso Alberto Pio. E’ proseguito dal 1960 nella posizione attuale di via Aldrovandi e dal 1973 con la gestione dei fratelli Livio e Lauro Beltrami che hanno traghettato un punto vendita storico ben dentro l’attualità del sistema distributivo. E’ a loro che la Salumeria Beltrami deve il proprio successo e lo spazio conquistato nel cuore dei Carpigiani. E questo grazie a una formula in cui il negozio di vicinato convive con quello di riferimento e di attrazione per tutta la città grazie alle sue specialità: la migliore salumeria e le cose preparate come polpette, spiedini, involtini e cotolette impanate.
Con il ritiro dall’1 settembre dei due fratelli (rimarranno come affiancatori fino al 31 dicembre) non si chiude certo il tempo della Salumeria che porta il loro nome. I nuovi gestori, i coniugi Scarparo, sono più che intenzionati a proseguire nel solco di una tradizione di qualità, gusto e bontà che ha saputo superare tutti gli ostacoli, dalla concorrenza della grande distribuzione alle mode dietetiche, per assicurare a Carpi che quel profumo capace di imbottire panini continuerà ad aleggiare sotto le volte del portico di via Aldrovandi.”